Il prosecco in lattina sponsorizzato da Paris Hilton
Solighetto (Treviso), 24 settembre 2006
Era il 24 settembre 2006 e Paris Hilton atterrava in elicottero tra le colline di Pieve di Soligo e veniva accompagnata nell’elegante locanda “Da Lino” (la preferita da Marcello Mastroianni), con il suo seguito di gossip, per il battesimo del “Rich Prosecco”.
In quel pomeriggio di settembre non disse una parola, la strategia di marketing prevedeva solo qualche foto, tra gli sguardi perplessi ma curiosi dei produttori.
La storia racconta che era stata scelta la ricca ereditiera per lanciare il nuovo prosecco in lattina: vino frizzante dei Colli del Soligo in un barattolino dorato, 4 milioni di pezzi destinati alla conquista dei mercati tedesco, austriaco e svizzero. L’ idea, che fece gridare allo scandalo molti viticoltori trevigiani, è stata della multinazionale Rich, con quartier generale in Tirolo e diramazioni in Germania e a New York.
Dopo la presentazione un giro per i vigneti.
Scattai delle foto anche in polaroid che attirarono l’attenzione della Hilton, la quale incuriosita volle vederle e compiaciuta me ne dedicò una autografandola e chiedendo un accurato spelling del mio nome “ei el ……”.,
Che il prosecco in lattina sia stato poi un flop, oggi è cosa nota.
error: Content is protected !!
Privacy e Informativa GDPR: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la Privacy & Cookie Policy.
Puoi liberamente accettare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.AccettaRifiutaPrivacy & Cookie Policy