Blond Ambition World Tour 90 Torino, Stadio delle Alpi, 13 luglio 1989
Il “Blond Ambition World Tour” è stato il secondo tour mondiale della cantante Madonna, effettuato nel 1990 per promuovere l’album “Like a Prayer” e la colonna sonora “I’m Breathless”.
Il concerto ha rivoluzionato il modo di fare spettacolo nel pop e nel rock. Definito da “Rolling Stone” come uno “spettacolo teatrale”, in cui arte, spettacolo e danza creano un concerto fuori dagli schemi tradizionali, rappresentando dal vivo un lungometraggio elaborato e innovativo.
Il tour mondiale durò circa quattro mesi, all’inizio sponsorizzato dalla Pepsi, chiamato “Like A Prayer World Tour”, che rescisse il contratto da tre milioni di dollari, a causa della controversia riguardante il video di “Like a Prayer”, fu la Pioneer a subentrare come sponsor ufficiale del tour. Solo per i concerti giapponesi, Madonna fu pagata circa ventotto milioni di dollari.
error: Content is protected !!
Privacy e Informativa GDPR: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la Privacy & Cookie Policy.
Puoi liberamente accettare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.AccettaRifiutaPrivacy & Cookie Policy